Escape Room

LA FORMULA

(Top Secret)

 

I TIPI DI CARDS

 

TIPI DI CARDS

 

Nel gioco esistono cards con funzioni e valori diversi.

 

OGGETTI (Card con fascia superiore ROSSA o BLU). Quando indicato, queste card possono essere combinate fra loro, ma solo oggetti con altri oggetti.

 

CODICI (Card con fascia superiore GIALLA). I giocatori devono inserire un codice corretto come indicato per proseguire l'avventura.

 

Esistono poi altre cards con fasce superiori di colori diversi.

 

Combinare gli oggetti

A volte è possibile combinare più oggetti (ad esempio una chiave con una porta). A tale scopo, si sommano i loro rispettivi numeri (riportati in un cerchio rosso o blu) e si cerca la card corrispondente al risultato.

Non è possibile combinare una lettera con un numero.

Un numero rosso può essere combinato solo con un numero blu e viceversa. NESSUN'altra combinazione è possibile (blu+blu, rosso+rosso, blu+grigio, ecc.)

Esempio. I giocatori decidono di usare la chiave (n.11, blu) con la cassapanca (n. 35, rosso). Quindi prendono la card n.46 (11+35) e scoprono cosa contiene.

 

Scartare le cards

La parte superiore di alcune cards mostra dei numeri e delle lettere sbarrati: si devono immediatamente scartare le cards corrispondenti, che non verranno più utilizzate nel corso del gioco. 

Esempio. Dopo aver aperto la cassapanca (n.46), i giocatori devono scartare la chiave (n.11) e la cassapanca (n.35), come indicato sulla fascia superiore della card n.46.

 

Penalità

Se i giocatori incontrano una card Penalità  (sfondo giallo con teschio) devono attribuirsi quando descritto in quella card. Ogni volta che un giocatore riceve l'indicazione di "premere il tasto Penalità", il giocatore deve sommare al proprio tempo 1 minuto di penalità. Dopodiché questa card viene sempre scartata. 

 

Modificatori

Su alcune card è possibile trovare dei Modificatori. Si tratta di numeri blu preceduti da un "+" e riportati all'interno di un'icona a forma di tessera di puzzle.

Questi numeri non corrispondono mai alle card del mazzo. Devono essere sommati a un numero rosso.

Esempio. I giocatori hanno ripristinato l'elettricità (card 25) e ottenuto un modificatore (+ 6, blu) che devono aggiungere a un numero rosso, anziché usare la card 25).

 

Codici

Alcune card con la fascia superiore GIALLA rappresentano serrature e congegni a combinazione, porte digitali e sequenze di operazioni, per le quali i giocatori devono trovare il codice giusto. I codici corretti dovranno essere inseriti rispettivamente nel link indicato che consentirà di proseguire.

I codici sono sempre solo numerici.

 

Oggetti nascosti

 

In qualche sporadico caso, non tutti gli oggetti potrebbero essere visibili, pertanto i giocatori devono osservare le card con attenzione per trovare, eventualmente, lettere o numeri nascosti, che corrispondono alle nuove card da leggere.

NETWORKING

CONTATTI

SEDE OPERATIVA unificata

Viale Monte Santo, 1/3

 20124 MILANO

Telefono: +39 02 87176853 - 392 3516095

E-mail: info@creaf.it

 

ORARI Segreteria:

Lunedì-Venerdì: 10.00-14.00

 

CREAF Srl - P.I. 10266850964

ACCADEMIA TEATRO RAGAZZI aps - 08763830968



La Convenzione sui Diritti dell'Infanzia UNICEF

CREAF TEATRO a favore di

Fondazione “aiutare i bambini” Onlus