ORARIO

La lezione è 1 volta a settimana, dalle h. 16,30 alle 18.

La durata complessiva di ogni incontro è di 1 ora e mezza, comprensiva di accoglienza, merenda, wc, rilassamento, training, esercizi ludico-didattici, uscita.

(in qualche corso questa tempistica potrebbe variare a seguito di disposizioni della scuola o da motivi contingenti).

 

PERIODO

Da inizio OTTOBRE fino a fine aprile o inizio MAGGIO.

Il calendario si adegua a quello scolastico di ciascuna singola scuola all’interno della quale si svolge il corso.

 

DOVE SI SVOLGE

Il corso si svolge direttamente all’interno della SCUOLA.

 

SICUREZZA ANTI COVID-19

Tutte le attività avvengono seguendo tutte le normative igienico-sanitarie di protezione contro qualsiasi contagio da COVID-19:

distanza di sicurezza richiesta per ciascuna attivita’; mani regolarmente disinfettate; mascherine indossate; locali e attrezzature sottoposti a sanificazione; aerazione dei locali.

 

LEZIONE DI PROVA

La prima lezione è di prova GRATUITA, poi il bambino è libero di scegliere di continuare.

La lezione di prova si terrà ad inizio OTTOBRE ed è a tutti gli effetti la prima lezione del corso.

 

AMMISSIONE AL CORSO

Ad ogni classe viene ammesso un numero limitato di allievi, in modo da seguire direttamente ciascuno di loro e fargli effettuare il suo percorso più appropriato. L’ammissione al corso avverrà dando priorità all’ordine di iscrizione fino ad esaurimento dei posti.

 

ETA’

Il nostro metodo educativo prevede classi composte preferibilmente da allievi di età miste (compresi i bambini di classe 1^). In ogni caso, e’ facolta’ dell’insegnante decidere la composizione migliore di ciascuna classe in considerazione delle peculiarità di ciascun allievo e del gruppo.

 

COSA SI FA A LEZIONE

Il percorso creativo prevede un training fisico e tecniche ludico-teatrali grazie a cui gli allievi hanno la possibilità di mettersi in gioco fino a vivere l’esperienza teatrale completa. Sempre divertendosi!

Lungo tutto il percorso ogni bambino/a non è mai “obbligato” a fare qualcosa, bensì ha l’occasione di vivere l’esperienza e sviluppare la sua personalità in un luogo protetto divertente e rispettoso di sé e degli altri. Fanno molta attività fisica, attraverso dei giochi teatrali imparano a guardare, ad ascoltare, a usare la voce, a concentrarsi, ad esprimere le proprie emozioni. Con il nostro metodo, noi ci occupiamo di ogni bambino/a individualmente ed anche del suo coinvolgimento positivo con il gruppo: ciascuno sente che è importante per gli altri.

Lo spettacolo finale, quando previsto, è un momento importante e bello ma non è lo scopo principale del corso, bensì la cosa più importante è far sì che ogni bambino trovi la sua espressività e il suo modo migliore per superare le difficoltà.

 

ABBIGLIAMENTO

Tuta da ginnastica, T-shirt, scarpe da ginnastica (che non si usano all’aperto) oppure calze antiscivolo.

 

ISCRIZIONE ALLA PROVA

L’iscrizione alla prova si effettua compilando i dati del modulo online. Poi una email con riportate tutte le informazioni.

Alcuni giorni prima della lezione di prova, le invieremo un’email con tutte le indicazioni per partecipare agevolmente e il regolamento: in quell’occasione ci dovrà confermare la sua partecipazione alla prova.

Dopo la prova, se confermerà di continuare, effettuerà l’iscrizione vera e propria al corso.

 

NO SPETTATORI

Presupposto fondamentale per la libera espressività dei ragazzi è la creazione di un ambiente “protetto” da sguardi e giudizi, pertanto NON si può assistere né alla prova né alle lezioni, non è ammesso alcun tipo di spettatore.

Ogni insegnante è comunque sempre disponibile al colloquio con i genitori al termine delle lezioni, inoltre durante l’anno è previsto un momento di condivisione (che verrà illustrato successivamente).

 

DELEGA AL PRELIEVO DEI BAMBINI

Durante il corso, in occasione della lezione, generalmente i bambini possono essere ritirati direttamente dal nostro insegnante, senza necessita’ della presenza del genitore; in tal caso e’ indispensabile che il nostro insegnante venga preventivamente delegato dai genitori o dal tutore legale. La delega deve essere scritta su apposito modulo che verra’ fornito al momento della conferma dell’iscrizione al corso. Queste disposizioni devono essere verificate all’interno della propria scuola in quanto potrebbero essere annullate da disposizioni delle singole Direzioni Scolastiche.

ATTENZIONE: per il giorno della LEZIONE DI PROVA dovra’ in ogni caso essere il genitore o il tutore legale ad accompagnare personalmente il bambino dal nostro insegnante.

 

COME SI PAGA

E’ possibile pagare con Bonifico o Carta di credito/Paypal. E’ inoltre possibile pagare attraverso voucher aziendali convenzionati, previa valutazione e conferma della Direzione.

NOVITÀ!   E’ possibile pagare facilmente, in modo rapido e sicuro, tramite la nostra APP: inoltre e’ uno strumento molto utile per rimanere aggiornati sul corso e per ricevere tutte le comunicazioni in maniera facile e comoda! Non vengono proposte pubblicità e non infastidisce; il link per scaricare l’App viene inviato alla conferma dell’iscrizione.

Si può pagare tutto in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione, oppure si può pagare a rate. Vi verranno indicati tutti i dettagli prima dell’iscrizione.

 

SCONTO FRATELLI

Per qualsiasi attività e corso, il fratello/sorella che si iscrive contemporaneamente ha lo sconto. Lo sconto varia in base alle attività e viene comunicato prima dell’iscrizione.

 

RICONSEGNA DEI BAMBINI AL TERMINE DI OGNI LEZIONE

 

Al termine di ciascuna attivita’ l’allievo/a deve essere ritirato personalmente e direttamente dal genitore o tutore legale. Qualsiasi altra persona incaricata del ritiro, anche temporaneamente, deve essere munita di apposita delega accompagnata da copia del documento del delegante previa comunicazione del genitore alla nostra Direzione.

NETWORKING

CONTATTI

SEDE OPERATIVA unificata

Viale Monte Santo, 3

 

20124 MILANO

Telefono: +39 02 87176853 - 392 3516095

E-mail: info@creaf.it

 

ORARI Segreteria:

Lun-Ven: 9-18

 

CREAF Srl - P.I. 10266850964

ACCADEMIA TEATRO RAGAZZI aps - 08763830968



La Convenzione sui Diritti dell'Infanzia UNICEF

CREAF TEATRO a favore di

Fondazione “aiutare i bambini” Onlus